Informazioni Utili

info  IIS " G. Marconi "
Via Reno snc - Latina
        Tel. 0773 472005
          Fax. 0773 410393

 ltis013003@istruzione.it
 ltis013003@pec.istruzione.it
 C.F. 91042100593
 Cod. iPA istsc_ltis013003
 Cod.Univ. Uff. UFP1JH
Orario Segreteria :
dal lunedì al sabato 10.30 - 12.30

    Dirigente Scolastico:
    Riceve su appuntamento

Contatti              Dove Siamo

 

ltis013003@pec.istruzione.it
 

Tirocinio Formativo Attivo

CERTIFICARSI al MARCONI

ciscoacademy LPI_Marconi ecdl_center 

I Corsi sono aperti a Tutti
(Studenti, Personale ed esterni)

AmministrazioneTrasparente

Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate

  LICEO SCIENTIFICO    Opzione Scienze Applicate    Il percorso del Liceo scientifico opzione Scienze applicate è indirizzato allo studio del nesso tra cultura scientifica e ...

Indirizzo Informatica e Telecomunicazioni

    ISTITUTO TECNICO TECNOLOGICO Indirizzo Informatica e Telecomunicazioni   Il profilo del settore tecnologico si caratterizza per la cultura tecnico-scientifica e tecnologica in ambiti ...

Indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing

    ISTITUTO TECNICO ECONOMICO Indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing:  - Articolazione Amministrazione, Finanza e Marketing - Articolazione Sistemi  Informativi Aziendal...

  • Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate

  • Indirizzo Informatica e Telecomunicazioni

  • Indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing

Corsi di studio         Organigramma             Pof 2013/14         Regolamenti di Istituto
 

News

Date Chiusura Uffici nel mese di Agosto
Mercoledì 30 Luglio 2014
IRC – 2014/2015 – graduatoria regionale definitiva
Mercoledì 16 Luglio 2014
Diploma Day 2014 - 1^ EDIZIONE Consegna dei Diplomi e attestati di Eccellenza all'IIS MARCONI di Latina
Domenica 13 Luglio 2014
Utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie – a.s. 2014/15 – presentazione domande
Giovedì 10 Luglio 2014
Modello curriculum vitae: come compilarlo passo passo
Mercoledì 02 Luglio 2014
Garanzia Giovani - Tirocinio retribuito per 6 mesi
Martedì 01 Luglio 2014
Stage Studenti IV Anno - Elenco ammessi 2014
Giovedì 19 Giugno 2014
Stage CAD 2014, Studendi II Anno - Colloquio con l'azienda Teknè
Martedì 17 Giugno 2014
Le finali dei tornei di basket a 3 e Pallavolo - 2014
Giovedì 12 Giugno 2014
Diploma Day 2014
Sabato 07 Giugno 2014
Progetti "WiFi e Fibra Ottica" e "Wifi in aula" - Fotogallery Giornata conclusiva
Giovedì 05 Giugno 2014
Il Papa incontra la Scuola - 2014
Giovedì 05 Giugno 2014
I magnifici sette del TRINITY COLLEGE, LONDON
Mercoledì 04 Giugno 2014
"Radici di Memoria, Frutti d'mpegno" - XIX Giornata della memoria e dell'impegno
Mercoledì 04 Giugno 2014
Stage 2014 - Studenti IV Anno ITI
Martedì 03 Giugno 2014

Area Download

NEWS in Dettaglio
 


Diploma Day 2014 - 1^ EDIZIONE Consegna dei Diplomi e attestati di Eccellenza all'IIS MARCONI di Latina

Nell'Aula Magna dell'Istituto Superiore "Guglielmo Marconi" di Latina, Venerdì 11 luglio 2014 si è svolta la Cerimonia di consegna dei diplomi a tutti gli studenti della scuola che hanno superato l'esame di stato per l'anno scolastico 2013/14. Tutti i 150 studenti diplomati provenivano dalle specializzazioni dell'IIS : 7 classi dell'ITIS spec. Informatica, 2 classi del Liceo Scientifico e 2 classi dell'ITAS con 8 studenti privatisti.
La Cerimonia, per la prima volta svolta in una scuola superiore a Latina, si è posta l'obiettivo di sottolineare il momento conclusivo di un percorso di crescita e formazione, augurando ai neodiplomati un roseo futuro professionale e proponendo di fissare nella mente di ognuno di essi un momento sicuramente importante della loro vita.
Tutti gli studenti hanno vissuto questo momento con grande partecipazione ed entusiasmo, alcuni di loro sono intervenuti per testimoniare il loro affetto ai compagni e ai professori che hanno condiviso con loro questo importante percorso. Giorgia Damiani, Alessandro Bevilacqua, Ilenia Capuzzoni e Marco Vallenari hanno letto una lettera molto personale per ringraziare e salutare tutti i presenti, Stefano Setti ha voluto invece fare un augurio speciale a tutti i suoi compagni leggendo un estratto dal famoso discorso fatto di Steve Jobs nel 2004 a Stanford concludendo "Stay hungry, stay foolish". Tra gli ospiti che hanno partecipato alla cerimonia sono intervenuti anche Daniele Palombo, Christian Olivier e Bruno Carbone, ex studenti diplomati del Marconi, che hanno voluto testimoniare con la loro esperienza professionale in campo
informatico il valore dell'impegno e la continua ricerca di ciò che appassiona e conduce verso il successo negli studi e nel lavoro.
La consegna dei Diplomi presenziata dal Dirigente Scolastico Dott.ssa Ester Scarabello, alla presenza dei numerosi genitori, amici e di tutti i docenti dell'Istituto che hanno collaborato con tanto entusiasmo e abnegazione alla realizzazione dell'evento, si è conclusa con l'Inno Nazionale ed è stata accompagnata dal tradizionale "lancio del tocco". Nella stessa occasione la Dirigente ha voluto premiare con un attestato di merito gli studenti che si sono distinti per aver conseguito la media scolastica più alta nell'a.s. appena terminato: Veronica Cencin classe 1^, Marco Campagna classe 2^, Giovanni Mauriello classe 3^, Eleonora Pieroni classe 4^. La Cerimonia si è conclusa dopo il buffet offerto dai genitori e dai docenti con il taglio della torta, ma soprattutto con la soddisfazione da parte di tutti i partecipanti e dei docenti che hanno
concluso il loro lavoro nel modo più gratificante: il "Grazie di tutto prof" dei nostri ragazzi...

Grazie a Voi Ragazzi!!!
Pro.ssa Maria Grazia Di Noi & tutti i Proff.

 

--> Link per effettuare il Download delle foto <-- 

Rassegna Stampa

 

IRC – 2014/2015 – graduatoria regionale definitiva

Con  D. D.G. N. 178 del 14/07/2014  è stata approvata, in via definitiva, la graduatoria regionale degli insegnanti di religione cattolica, valevole per l’a.s. 2014/2015, di cui all’art. 10-comma 4 dell’O.M. n.38 del 22/05/2014, compilata in corrispondenza delle diocesi di appartenenza ed in riferimento ai due settori infanzia-primaria e secondaria di I e II grado.

--> Download DDG 178 e graduatorie definitive IRC (USR Lazio)<--

 

Utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie – a.s. 2014/15 – presentazione domande

 Il MIUR, con nota 6870 del 7 luglio 2014 indica le scadenze per la presentazione delle domande di utilizzazione ed assegnazione provvisoria . 

 Docenti

  • scuola dell’infanzia e primaria: dall’11 al 21 luglio (le relative domande vengono presentate esclusivamente tramite la modalità istanze on-line )
  • scuola secondaria di primo e di secondo grado: dal 24 al 30 luglio (le relative domande vengono presentate esclusivamente tramite la modalità istanze on-line )
  • religione cattolica: entro il 25 luglio (su carta). 

Personale educativo 

  • entro il 25 luglio (su carta).

 Personale ATA

  •  entro il 12 agosto (su carta).

Le domande di utilizzazione ed assegnazione provvisoria vanno presentate su apposito modulo (online per i docenti, su carta per docenti di religione, educatori ed ATA), vanno indirizzate all’Ufficio territoriale competente per il tramite della scuola di servizio.

 

Per la presentazione delle domasito nde online seguiranno ulteriori istruzioni sul portale Istanze Online del MIUR.

 

--> Download  normativa e  modelli (USR Lazio) <--

 

Garanzia Giovani - Tirocinio retribuito per 6 mesi

 Se sei un giovane tra i 15 e i 29 anni, residente in Italia – cittadino comunitario o straniero extra UE, regolarmente soggiornante – non impegnato in un’attività lavorativa né inserito in un corso scolastico o formativo, la Garanzia Giovani è un’iniziativa concreta che può aiutarti a entrare nel mondo del lavoro, valorizzando le tue attitudini e il tuo background formativo e professionale.

--> Vai al Sito <--

 

Modello curriculum vitae: come compilarlo passo passo

Si segnala un articolo/guida, pubblicato su arealavoro.org, riguardante la compilazione del curriculum vitae. Il portale "si propone come strumento di approfondimento sulle tematiche del lavoro, dalle leggi che lo regolamentano fino all’illustrazione delle tendenze nel mercato del lavoro, le nuove tipologie contrattuali, ma anche i lavori innovativi e la riscoperta di quelli artigianali che grazie alle nuove tecnologie si riattualizzano".

Leggi l'articolo "Modello curriculum vitae: come compilarlo passo passo" (fonte: arealavoro.org)

 

Diploma Day 2014

L' 11 Luglio 2014 alle ore 17:30 presso l'Aula Magna dell'IIS "G. Marconi" si terrà la cerimonia della consegna degli attestati di diploma agli studenti delle classi 5° che hanno superato gli Esami di Stato nell'anno scolastico 2013/2014.
Durante la suddetta cerimonia saranno consegnati anche gli attestati di eccellenza agli studenti che al 1°-2°-3° e 4° anno hanno conseguito l'eccellenza.
Alla manifestazione interverranno infine gli studenti che hanno partecipato alla manifestazione "Marconi's got talent" ed alcuni ex studenti del Marconi che si sono particolarmente affermati nel mondo del lavoro.
Si ricorda agli studenti del 5° anno che il giorno 08/07/14 alle ore 18:00 si svolgeranno le prove della cerimonia, durante la quale verranno consegnati le toghe e i cappelli.
Per qualsiasi informazione rivolgersi alle Prof.sse Ferrarese e Di Noi.
Le famiglie degli studenti ed i docenti delle classi 5° esono invitati a partecipare alla cerimonia per accompagnare i propri studenti.

 
USRL-Latina usrl  Istruzione
Banner