Fondazione Roma e l'innovazione tecnologica del Marconi

foto 1 page 001.resizedLa Fondazione Roma è un istituto privato nato per intervenire nel sociale in modo concreto, mediante progetti a favore della collettività.

Negli ultimi anni la Fondazione Roma ha dato vita ad un intervento innovativo, grazie al quale le scuole statali di ogni ordine e grado delle Province di Roma, Latina e Frosinone hanno potuto dotarsi di moderne attrezzature e tecnologie, realizzando nuovi laboratori o implementando quelli esistenti, acquistando postazioni multimediali, lavagne interattive e altri ausili di ultima generazione, da utilizzare nelle attività didattiche quotidiane.

La donazione della Fondazione Roma ha permesso, all'IIS "G. Marconi" di Latina, l’aggiornamento di n. 1 laboratorio, la creazione ex novo di n. 1 laboratorio polifunzionale e il completamento della dotazione LIM per tutte le aule e i laboratori dell'Istituto (acquisto di n. 13 LIM). La nuova struttura realizzata darà modo a tutti i docenti e tutti gli studenti di utilizzare pienamente le nuove tecnologie didattiche in modo strutturato e differenziato.

foto 2 page 001.resized  foto 4 page 001.resized