Bandi PON 2014-2020

logo fondi strutturali europei

Il nostro Istituto ha risposto ai bandi PON 2014-2020 ed è beneficiario dei finanziamenti relativi ai seguenti avvisi:

- Avviso Prot. AOODGEFID/3340 del 23/03/2017 Potenziamento delle competenze trasversali.

copertina cittadinanza globaleFondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Avviso Prot. AOODGEFID/3340 del 23/03/2017 “Potenziamento delle competenze di cittadinanza globale”. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo Specifico 10.2 Miglioramento delle competenze chiave degli allievi - Azione 10.2.5 Azioni volte allo sviluppo delle competenze trasversali Sottoazione 10.2.5.A Competenze trasversali. - codice progetto: 10.2.5A-FSEPON-LA-2018-278.

- Avviso prot. AOODGEFID/37944 del 12/12/2017 del MIUR - Sotto-azione 10.8.1.B1 - Laboratori per lo sviluppo delle competenze di base
copertina laboratori didattici innovativiDipartimento per la Programmazione – Direzione Generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l’istruzione e l’innovazione digitale – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola - competenze e ambienti per l'apprendimento” 2014-2020. - Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020.

- Avviso prot. AOODGEFID/1953 del 21/02/2017 - COMPETENZE DI BASE.

Competenze Base imgFondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo Specifico 10.2 – Miglioramento delle competenze chiave degli allievi, anche mediante il supporto dello sviluppo delle capacità di docenti, formatori e staff. Azione 10.2.1 Azioni specifiche per la scuola dell’infanzia (linguaggi e multimedialità – espressione creativa-espressività corporea); Azione 10.2.2. Azioni di ntegrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base (lingua italiana, lingue straniere, matematica, scienze, nuove ecnologie e nuovi linguaggi, ecc.).

- Avviso prot. AOODGEFID/12810 del 15/10/2015.

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Avviso pubblico rivolto alle Istituzioni Scolastiche statali per la realizzazione di ambienti digitali. Asse II Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) - Obiettivo specifico - 10.8 – “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi” – Azione 10.8.1 Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori professionalizzanti e per l’apprendimento delle competenze chiave. Premialita` Obiettivi di Servizio – Fondo per lo Sviluppo e la Coesione ex delibera CIPE n. 79 del 2012.

banner snodi formativi trasparente

- Avviso prot. AOODGEFID/6076 del 04/04/2016.

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Fondo Sociale Europeo Azione 10.8.4 "Formazione del personale della scuola su tecnologie e approcci metodologici innovativi”. – Avviso pubblico rivolto agli Snodi Formativi Territoriali individuati per la formazione in servizio all’innovazione didattica e organizzativa” .

infoGli avvisi di selezione pubblica per il conferimento di incarichi sono regolarmente pubblicati nell'Albo Pretorio - categoria Bandi e Gare. Vedi anche: REGOLAMENTO INCARICHI ESPERTI.