STAGE LINGUISTICO: GLI STUDENTI DEL MARCONI IN IRLANDA

Done1Anche quest’anno gli studenti dell’Istituto “ MARCONI” di Latina delle classi terze,quarte e quinte hanno partecipato allo stage linguistico all’estero. Quest’anno la destinazione è stata la contea di Donegal in Irlanda.Tuttavia, non è mancata la visita di altre cittadine come la prestigiosa Derry e la meravigliosa capitale Dublino. La Contea di Donegal è una delle trentadue contee tradizionali dell'Isola d’Irlanda e una delle attuali 28 contee moderne della Repubblica d’Irlanda.
Situata nel nord-ovest dell'isola nella provincia dell'Ulster, è anche una delle tre contee della stessa provincia che non fanno parte dell' Irlanda del Nord. Con 4.841 km² di territorio, è la quarta per dimensione della nazione nonché la più vasta dell'Ulster e confina a nord ed ovest con l'Oceano Atlantico, ad est con il Lough Foyle.
Lo stage si è svolto dal 11 al 17 Febbraio presso Donegal English Language school accreditata e riconosciuta dall’EFL( The English as a Foreign Language) dal British Council , che per una settimana è diventata la nuova ed insolita “casa” dei nostri alunni.

Done9 I ragazzi hanno frequentato un corso in lingua inglese condotto da docenti madrelingua altamente qualificati conseguendo un Attestato Finale e hanno partecipato a numerose attività sempre condotte da animatori madrelingua. Infine, hanno visitato importanti località irlandesi dense di storia, arte e tradizioni, guidati ancora una volta da personale madrelingua. E’ stata una preziosa occasione di full immersion non solo nella lingua inglese, ma anche nella cultura e la storia irlandese, accompagnata da grande entusiasmo e divertimento.

Prof.ssa A. Crisci ,referente progetto stage

Segue Fotogallery